Ottimizzazione SEO

Efficienza, Velocità, Posizionamento

Ottimizzazione SEO
trasforma il tuo sito web in uno strumento performante

Avere un sito web non è sufficiente per aumentare la visibilità del tuo brand e ottenere successo online. Il sito non è un fine, ma il mezzo attraverso cui farsi conoscere e presentare i propri prodotti. Non basta neppure che sia graficamente accattivante e facile da utilizzare: un sito davvero utile allo scopo per cui esiste deve saper acquisire visite. Ma come si fa a ottenerle?

Attraverso l’ottimizzazione SEO. Il servizio include tutti gli interventi tecnici e strategici che servono a trasformare il tuo sito web in una macchina perfetta, pensata per soddisfare le esigenze degli utenti, ma anche dei motori di ricerca. Un sito predisposto per il posizionamento.

Il team di InPrima è composto da SEO specialist esperti e in possesso di un background prettamente tecnico e analitico: possiamo ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca e renderlo uno strumento efficace, competitivo e in grado di superare i tuoi concorrenti.

Cosa comprende il servizio di
Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione tecnica del sito
Esaminiamo la configurazione tecnica del tuo sito e ottimizziamo elementi come indicizzazione, codice delle pagine, SiteMap, htaccess, alberatura e Robots.txt.

Ottimizzazione struttura del sito
Studiamo la struttura del tuo sito e individuiamo tutte le criticità relative all’architettura di navigazione, proponendo le soluzioni più efficienti per risolverle.

Sviluppo strategico del progetto
Diamo un’impostazione strategica al tuo sito web: individuiamo le keyword adatte alla tua attività e realizziamo un piano operativo mirato a scalare le posizioni su Google.

Ottimizzazione di contenuti e Metatag
Analizziamo i tuoi contenuti dal punto di vista tecnico e semantico, eliminiamo le pagine duplicate, riformuliamo i metatag e ottimizziamo i testi in ottica SEO e di branding.

Controllo e ottimizzazione link interni e link esterni
Verifichiamo che la link profile del tuo sito sia di qualità e interveniamo in caso di link dannosi. Inoltre analizziamo e ottimizziamo la struttura dei link interni del sito.

Ottimizzazione UX e Usability
Effettuiamo tutti gli interventi utili a migliorare la user experience, rendendo il sito perfettamente allineato ai parametri UX imposti da Google (Core Web Vitals).

I costi del servizio
Ottimizzazione SEO

Basic

siti blog e corporate

1000

una tantum

Il servizio include:

  • ottimizzazione alberatura informativa
  • ottimizzazione redirect, canonical e codici di risposta
  • ottimizzazione headings, meta dati, codice html e dati strutturati
  • ottimizzazione sitemap xml, robots.txt e usabilità
  • ottimizzazione risorse (multimedialità)
  • ottimizzazione performance

Tempistiche 15 giorni lavorativi

Business

siti editoriali ed Ecommerce

2000

una tantum

Il servizio include:

  • ottimizzazione alberatura informativa
  • ottimizzazione redirect, canonical e codici di risposta
  • ottimizzazione headings, meta dati, codice html e dati strutturati
  • ottimizzazione sitemap xml, robots.txt e usabilità
  • ottimizzazione risorse (multimedialità)
  • ottimizzazione performance

Tempistiche 30 giorni lavorativi

Faq / Domande frequenti

L’ottimizzazione porterà più visite sul mio sito?

Nella SEO non esistono certezze, ma è altamente probabile che l’ottimizzazione del tuo sito porti a un aumento sostanziale delle visite, non solo a livello quantitativo, ma anche qualitativo. Un miglior posizionamento, infatti, permette di intercettare traffico targettizzato e in linea con i tuoi obiettivi commerciali.

Quanto tempo occorre per ottimizzare il mio sito?

Le tempistiche di intervento variano molto in relazione alla complessità del progetto, ma anche all’efficienza della collaborazione tra professionista e cliente. Se ci fornirai le credenziali e le informazioni che ci occorrono per fare bene il nostro lavoro, saremo efficientissimi e non sprecheremo né il tuo né il nostro tempo.

Quanto tempo dopo l’ottimizzazione SEO arrivano i risultati?

Non possiamo dare riferimenti temporali precisi, possiamo però affermare che i benefici dell’ottimizzazione SEO sono riscontrabili soprattutto nel medio-lungo periodo. Un buon posizionamento porta vantaggi in termini di visibilità e di vendite anche a distanza di anni… A patto che ti affidi a professionisti competenti: come quelli di InPrima.

Ogni quanto tempo dovrei ottimizzare il mio sito?

L’attività di ottimizzazione SEO dovrebbe essere effettuata in modo risolutivo una sola volta, in modo sistematico ed efficiente. Se l’ottimizzazione viene eseguita in maniera professionale e senza trascurare alcun aspetto, in futuro dovrai preoccuparti solo della sua corretta manutenzione tecnica e dell’aggiornamento dei contenuti.

Pronto a salire di livello?

Il nostro staff è pronto a fornirti la migliore soluzione per il tuo business. Richiedi info o un preventivo personalizzato