Tantralux

Periodo: ottobre 2021 – in corso

Settore: adult (soft)

Cosa è stato fatto: Backlink Audit, Link Building e PR

Il cliente

Tantralux è un portale di annunci rivolto a tutta la categoria di professionisti che operano nel settore dei Massaggi, Massaggi Tantra e Massaggi Erotici.

La richiesta del cliente

Il cliente aveva necessità di rendersi visibile su Google, in meno di un anno, per le parole chiave strategiche e utili a fini di un miglioramento del ROI/ROAS. Non solo, un altro obiettivo di Tantralux era quello di accrescere il trust, la brand reputation e awareness del portale in modo da rendersi autorevole agli occhi di Google (e degli utenti) in modo solido e coerente.

La soluzione InPrima

In prima fase, il nostro team di professionisti SEO si è occupato di analizzare il profilo backlink del sito rispetto alla concorrenza, per poi progettare una campagna di outreach link, un piano editoriale e una strategia di link building che prevedessero la pubblicazione di articoli e comunicati stampa su portali generalisti, tematici e testate giornalistiche.

Nei primi 3 mesi di campagna link building, InPrima ha fatto sì che Tantralux crescesse dal punto di vista della ricerca navigazionale, puntando alla discovery di topic e ancore di tipo branded e naked, mettendo così le basi al profilo backlink del sito con l’obiettivo di migrare in seconda battura la campagna di acquisizione link, rendendola sempre più strategica e rilevante ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.

Dal 4° mese circa, le attività di link building sono diventate sempre più “spinte”, registrando un aumento di acquisizione link su ancore strategiche e migliorando in maniera netta il ranking delle parole chiave principali (main keyword) legate alla nicchia dei massaggi tantra.

Questa strategia di backlink messa in atto da InPrima, ha permesso a Tantralux di ottenere benefici tangibili in tempi brevi, soddisfando appieno le esigenze di business e gli obiettivi prefissati in fase di pre-analisi.

Risultati ottenuti

Il sito, da ottobre 2021 ad aprile 2022 ha posizionato oltre 500 nuove keyword in top50 su Google, molte delle quali di intento commerciale e transazionale. Il posizionamento organico invece, a seguito di normali oscillazioni di traffico durante le prime attività SEO svolte, ha avuto crescita vertiginosa, registrando un aumento del +279,11% negli ultimi 3 mesi.

Pronto a salire di livello?

Il nostro staff è pronto a fornirti la migliore soluzione per il tuo business. Richiedi info o un preventivo personalizzato